Avviso pubblico per l’erogazione di contributi ordinari - Anno 2024.

L’Unione intende concedere benefici economici per lo svolgimento delle seguenti attività, progetti, manifestazioni, iniziative: a. culturali, turistiche, celebrative; b. educative e formative; c. di prevenzione e recupero del disagio giovanile; d. socio-assistenziali, socio sanitarie; e. di promozione della salute; f. di salvaguardia dei diritti umani, integrazione sociale e comunitaria; g. a carattere sportivo e ricreativo; h. di tutela e valorizzazione dell'ambiente, anche urbano; i. di protezione civile; j. di promozione dello sviluppo economico.

Data:

30 aprile 2024

Argomenti

Associazioni

Descrizione

I soggetti ammessi a presentare domanda sono associazioni, fondazioni, enti, organismi, comitati, sia pubblici che privati ma senza fine di lucro, nonché le società sportive dilettantistiche purché aventi sede nel territorio dell’Unione.

Non possono ottenere i benefici economici, o il patrocinio, movimenti e partiti politici, né manifestazioni ed eventi di stampo politico, né coloro che abbiano pendenze amministrativo contabili con l’amministrazione.

I contributi ordinari non possono mai superare la soglia massima di euro 5.000,00 e, in ogni caso, non possono mai determinare un utile economico per l’interessato, da valutare sulla scorta del rendiconto.

I soggetti interessati potranno prestare domanda a mano direttamente al protocollo dell’Unione o via Pec all’indirizzo unione.mediavallecamonica@pec.regione.lombardia.it entro le ore 14:00 del 31 maggio 2024 utilizzando il modello di domanda allegato al presente avviso ed allegando una breve relazione illustrativa recante:

a) l’indicazione del rappresentante legale, la denominazione, l’indirizzo, il codice fiscale o la partita IVA;

b) la descrizione dell’attività o dell'iniziativa ordinaria che si intende realizzare avvalendosi del supporto finanziario dell’ente, con l’indicazione delle modalità di svolgimento, con riferimento alle persone coinvolte e all'utilizzo di volontari;

c) un dettagliato preventivo di spesa;

d) l’impegno a presentare, a consuntivo, il rendiconto dettagliato delle spese sostenute e la relativa documentazione, entro quattro mesi dalla conclusione dell'iniziativa, ovvero, nel caso di attività ordinaria annuale, entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30 aprile 2024