Avviso pubblico per la concessione della gestione del parco ludico-didattico per la promozione delle energie alternative per il periodo 01/05/2023– 30/04/3032 Cpv: 92331200-2 “Servizi di parchi di divertimento”

L'Unione dei Comuni della Media Valle Camonica intende espletare un’indagine di mercato, al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, in possesso dei requisiti di seguito indicati, ai quali può essere successivamente formulata espressa richiesta di offerta per l’affidamento in concessione della gestione del parco ludico-didattico per la promozione delle energie alternative per il periodo dal 01/05/2023 al 30/04/2032, tramite l’ausilio della piattaforma di e-procurement SINTEL di Aria Lombardia.

Data:

17 March 2023

Argomenti

Spazio verde

Descrizione

L'avviso allegato è finalizzato esclusivamente all’indagine di mercato e alla ricezione di manifestazioni di interesse alla partecipazione alla successiva procedura negoziata da parte di operatori economici idonei.

Pertanto, con il presente avviso non è indetta alcuna gara, non verranno attribuiti punteggi e non sono previste graduatorie di merito, avendo le manifestazioni di interesse l’unico scopo di individuare operatori economici disponibili ad essere invitati a presentare la propria offerta in una successiva procedura negoziata.

Il presente avviso ha esclusivamente finalità esplorative, senza alcun obbligo o vincolo per la Stazione appaltante, che si riserva la facoltà di interrompere, differire, modificare, sospendere, annullare, in tutto o in parte il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Successivamente alla fase della manifestazione di interesse, si darà corso alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della L. 11 settembre 2020 n. 120, previa consultazione di almeno cinque operatori economici. Il criterio di aggiudicazione della successiva procedura sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La procedura negoziata sarà effettuata sulla piattaforma telematica di e-procurement «Sintel» di Aria S.p.A., pertanto gli operatori economici invitati dovranno accreditarsi su tale piattaforma all’anagrafica per l’Unione dei comuni della Media Valle Camonica.

Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016, con l’osservanza della disciplina di cui agli artt. 80 e seguenti del d.lgs. 50/2016.

• Requisiti di ordine generale (art. 80 D.Lgs. 50/2016)

Assenza di cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016, nonché assenza di cause di divieto o di sospensione di cui alla vigente normativa antimafia.

• Requisiti di idoneità professionale (art. 83 comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs. 50/2016)

Iscrizione nel registro CCIAA nel settore competente.

Per essere successivamente invitato a presentare offerta l’operatore economico deve essere qualificato per almeno una categoria ATECO corrispondente al CPV della presente procedura.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, comprendente la dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti richiesti, esclusivamente tramite il Portale Sintel.

Termine perentorio per la presentazione della manifestazione di interesse: ore16.00 del30/03/2023

Ogni variazione alla sopra indicata data sarà comunicata esclusivamente tramite il portale Sintel.

Non verranno prese in considerazione le manifestazioni:

• pervenute in ritardo, per qualsiasi causa, rispetto al termine perentorio sopra indicato;

• non corredate dalla documentazione richiesta;

• non pervenute tramite piattaforma telematica SINTEL di Aria Lombardia.

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati al presente avviso.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17 March 2023