News

ATTIVAZIONE SERVIZIO WHATSAPP

24 febbraio 2020

Il Comune di Cerveno ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Per poter usufruire del servizio è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  1. Installare sul proprio smartphone l’applicazione "WhatsApp".
  2. Aggiungere alla propria rubrica telefonica il numero 3316509570 con un nome che possa ricordarne la natura, per esempio "WhatsApp Comune" oppure "Servizio Info Cerveno" o simili.
  3. Inviare tramite WhatsApp al numero sopra indicato il messaggio "Servizio Info ON" seguito da proprio nome e cognome (es: Servizio Info ON Paolo Rossi). Iscrizione e cancellazione non sono immediate, ma sottoposte a verifica da parte del Comune, che attiverà/disattiverà il servizio al cittadino nel più breve tempo possibile.
  4. Per un'eventuale cancellazione mandare, sempre tramite WhatsApp, il messaggio "Servizio Info OFF".

Il servizio non prevede alcun addebito da parte del Comune di Cerveno ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Cerveno da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali allegata.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio WhatsApp, pertanto quasiasi messaggio diverso da quelli di iscrizione e cancellazione al servizio sarà ignorato.

Il numero non risponde a chiamate, né a quesiti posti dall’utente attraverso messaggi scritti.

L’attivazione serve solo per diffondere in modo diretto ed immediato le comunicazioni tra Comune e cittadino.