Attestazione di regolare soggiorno permanente per cittadini comunitari

Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Avv. Carmen Modafferi
  Telefono: 0364/42001
  Fax: 0364/42571
  Email: info@unionemediavallecamonica.bs.it
  PEC: unione.mediavallecamonica@pec.regione.lombardia.it
Termini di conclusione: 30 giorni
Normativa di riferimento: D. Lgs. 06 febbraio 2007, n. 30
Modalità di avvio: Istanza di parte
ISTRUTTORIA
Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Avv. Carmen Modafferi
  Telefono: 0364/42001
  Fax: 0364/42571
  Email: info@unionemediavallecamonica.bs.it
  PEC: unione.mediavallecamonica@pec.regione.lombardia.it
ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Marzia Romano
  Telefono: 0364/434012
  Fax: 0364/434644
  Email: info@comune.cerveno.bs.it
  PEC: protocollo@pec.comune.cerveno.bs.it

I cittadini dell’Unione europea che hanno soggiornato legalmente e in via continuativa per 5 anni nel territorio nazionale acquisiscono il diritto di soggiorno permanente.

La relativa attestazione di diritto permanente di soggiorno viene rilasciata dall’Anagrafe del Comune di residenza.

Documenti da presentare:

  • Richiesta allegata debitamente compilata;
  • documentazione idonea a dimostrare il possesso dei requisiti del soggiorno legale e continuativo per cinque anni, previsti dall'art. 7 della Direttiva 2004/38/CE – art. 14 d.Lgs 30/2007;
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna (una da apporre sulla richiesta, l'altra sull’attestazione che verrà rilasciata).