Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di Seggio Elettorale

Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Avv. Carmen Modafferi
  Telefono: 0364.42001
  Fax: 0364/42571
  Email: info@unionemediavallecamonica.bs.it
  PEC: unione.mediavallecamonica@pec.regione.lombardia.it
Modalità di avvio: Richiesta
ISTRUTTORIA
Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Avv. Carmen Modafferi
  Telefono: 0364.434012
  Fax: 0364.434644
  Email: info@comune.cerveno.bs.it
  PEC: protocollo@pec.comune.cerveno.bs.it
ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Responsabile: Nominativo: Avv. Carmen Modafferi
  Telefono: 0364.42001
  Fax: 0364/42571
  Email: info@unionemediavallecamonica.bs.it
  PEC: unione.mediavallecamonica@pec.regione.lombardia.it

I Presidenti di seggio vengono nominati dal Presidente della Corte d'Appello che effettua la scelta da un apposito albo il quale viene aggiornato annualmente.

Requisiti richiesti per l’iscrizione:

  • essere elettore del Comune
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore e presentare apposita domanda dal 1 ottobre al 31 ottobre all'Ufficio Elettorale del Comune di Cerveno.
  • Non avere superato il 70° anno di età

Come fare per essere inseriti nell'Albo dei Presidenti 
Coloro che desiderano essere inseriti nell'albo dei Presidenti di seggio devono presentare domanda dal 01 ottobre al 31 ottobre. La domanda può essere spedita via posta o presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Cerveno. I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Demografici.
L’iscrizione rimane valida fino a rinuncia o a perdita dei requisiti (emigrazione, perdita diritti, età, ecc.)
Qualora ci si voglia cancellare dall'albo occorre darne comunicazione scritta all'Ufficio Elettorale Comunale.